I Soci

Tutti i nostri Soci hanno diritto ad inserire il loro CV sul nostro sito www.ardeaonlus.it.

Questi CV appartengono solo ad alcuni tra gli oltre 90 Soci:

Posted by on dic 23, 2014 in Soci | 0 comments

Monia Noviello, Socio Ordinario

Laureanda in Scienze e Tecnologie per la Natura e per l’Ambiente presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Il suo più grande interesse nell’ambito delle scienze naturali è l’etologia umana sulla quale è in corso la stesura della tesi. Diventa socia nel 2012 dopo un trascendentale tirocinio durante il progetto Migrandata che l’avvicinerà sempre di più alla natura.

Posted by on dic 12, 2014 in Soci | 0 comments

Michele Soprano, Socio Ordinario

Ornitologo e tecnico faunistico, laureato in Scienze Faunistiche presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2011.

Nel 2010 ho ottenuto l’abilitazione come Inanellatore ISPRA, patentino C, e nel 2012 come A.

Posted by on dic 12, 2014 in Soci | 0 comments

Ilaria Fozzi, Socio Ordinario

Nata a Sassari nel 1984, si è laureata a Sassari in Gestione dell'Ambiente e del Territorio con una tesi sul comportamento territoriale del Daino (Dama dama) in provincia di Pisa, con votazione 110/110 e lode e bacio accademico. Durante gli studi ha partecipato a diversi censimenti e catture di ungulati (Daino, Capriolo, Cervo sardo, Cinghiale) sia in Sardegna che in Toscana.

Gianfrancesco D'Andrea, Direttore Responsabile Naturalis, Socio Ordinario

Gianfrancesco D'Andrea è giornalista pubblicista, esperto in editoria per l'infanzia e per il pubblico giovanile, collaboratore de Il Mattino.

Stefano Erbaggio, Socio Ordinario

Laureando in Scienze e Tecnologie per la Natura e per l'Ambiente all'Università degli Studi di Napoli Federico II. Dal 2011 svolge attività di educazione ambientale all'interno di vari progetti di Legambiente Campania, come “RiciclaEstate”. Sempre con Legambiente, organizza campagne di volontariato sul territorio dei Campi Flegrei, come “Spiagge e Fondali Puliti” e “La Festa dell'Albero”,

Piergiacomo Rameri, Socio Ordinario

Illustratore scientifico e naturalistico, nato a Napoli nel 1979, laureato con lode all’Università Federico II di Napoli in Scienze Naturali con tesi in Zoologia “Tecniche innovative dell’illustrazione scientifica”. Nel corso dei suoi studi segue corsi di grafica ed illustrazione.

Sergio Di Donato, Socio Ordinario

Nasce a Salerno nel 1980, studia presso l'Università di Napoli Federico II e ottiene nel 2010 la Laurea Magistrale in Scienze della Natura con voto di 110 e lode, con indirizzo in conservazione e recupero ambientale.

Alfredo Galietti, Socio Ordinario

Vive dalla nascita (1983) a Foria di Centola, paesino nel cuore del Parco Nazionale del Cilento del Vallo di Diano e degli Alburni. Laureato e Specializzato in Scienze della Natura presso l’Università Federico II di Napoli con votazione 110 e lode.

Salvatore Pace, Socio Ordinario

Nato nel 1957, pratica il bw dal 1988 in forma strettamente amatoriale. Di formazione classica, dirige un liceo di Napoli.

Socio di ARDEA fin dalla nascita dell’associazione, ha superato nel 2011 l’esame per rilevatori di uccelli acquatici  (IWC) dell’ISPRA. Appassionato di fotografia, la usa in modo documentario sul campo, non amando la “bella” fotografia quanto la fotografia “utile”, nel rispetto della quiete degli animali e cercando la minima interferenza in ogni occasione.

Costantino D’Antonio, socio ordinario

Docente di Scienze Naturali presso le Istituzioni Scolastiche Superiori di II grado, attualmente insegna all’IISS “Caracciolo-da Procida” con sede a Procida. Laureato nel 1983 in Scienze Naturali presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Alessandro Manzi, Socio Ordinario

Laureato in Scienze Chimiche nel Marzo del 2013 presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II è iscritto all'albo professionale dei Chimici.

Francesca Ardolino, Socio Ordinario

Nata ad Avellino nel 1986; laureanda in Medicina Veterinaria  presso l'Università degli Studi di Bari e internata nel Dipartimento di Patologia Aviare. Fin da bambina pratica molte attività a contatto con la Natura e da sempre è socia di Onlus come la Lav e il WWF.

Vincenzo Borzacchiello, Socio Ordinario

Laureato in Scienze Biologiche nel 1978 presso Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Consegue l'abilitazione all’insegnamento delle Scienze matematiche chimiche, fisiche e naturali nelle Scuole Secondarie di Primo Grado; e l'abilitazione all’insegnamento Scienze Naturali, chimica, geografia e microbiologia nelle Scuole Superiori.

Andrea Senese, Socio Ordinario

Laureato in Scienze della Natura nel febbraio 2014 presso l’Università Federico II di Napoli con tesi “Distribuzione ed ecologia dei Picidi nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni”.

Valerio Elefante, Socio Ordinario

Laureando in scienze della Natura presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, durante gli studi ha svolto numerose attività in ambito naturalistico.

Matteo Di Nunzio, Socio Ordinario

Laureando in Scienze della Natura presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Si è avvicinato al mondo dell’ornitologia nel 2009 al quale poi si è appassionato si è appassionato.

Ignazio Avella, Socio Ordinario

Laureando in Scienze Biologiche presso l'Università degli Studi di Napoli "Parthenope", è da sempre profondamente interessato alla biologia e alle scienze della Natura, in particolare zoologia, ecologia ed etologia.

Raffaele D’Agostino, Socio Ordinario

Nato a Sant’Antimo NA il 5. 8. 61. Professione Artista e Restauratore. Diploma di Maturità Artistica, ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Napoli in scultura, allievo del Prof. Perez.