Tesi e tirocini

Convenzione di Tirocinio di formazione ed orientamento

Dal 3 novembre 2011 ARDEA e l’Università degli Studi di Napoli Federico II (www.unina.it), al fine di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi, promuove Tirocini di formazione ed orientamento a beneficio degli studenti che vogliano interfacciarsi con professionisti della ricerca, divulgazione ed educazione ambientale.
L’Associazione ARDEA attiva progetti che si sviluppano e concludono soddisfando l’intero monte ore previsto, agevolando così l’acquisizione di tutti i crediti previsti nel percorso di studio universitario.

Tali progetti sono tesi a pianificare ricerche in cui i tirocinanti, seguiti dai professionisti che lavorano al programma di studio, possano dedicarsi a tutte le fasi previste dal progetto.

Se sei uno studente della Federico II ed hai crediti di tirocinio da acquisire, contattaci e ti terremo aggiornato.

Tesi

ARDEA si compone di professionisti nell’ambito della ricerca, della divulgazione e dell’educazione ambientale, che da anni lavorano nel settore portando avanti numerosi progetti soprattutto nell’ambito delle Scienze Naturali. Se desideri effettuare una tesi sperimentale o ti piacerebbe partecipare ai nostri progetti, per elaborare i dati acquisiti, puoi contattarci e fissare un appuntamento presso una delle nostre sedi. Individueremo con te un possibile percorso di tesi fra i progetti portati avanti dall’Associazione e dai suoi Soci.

Al momento, i Soci dall’associazione ARDEA sono impegnati soprattutto in progetti di studio della fauna nell’ambito delle regioni Campania, Abruzzo e Molise.